Oops! It appears that you have disabled your Javascript. In order for you to see this page as it is meant to appear, we ask that you please re-enable your Javascript!

Natale si avvicina e anche quest’anno, come tutti gli anni, mi riprometto di evitare le corse dell’ultimo secondo. E anche quest’anno, come tutti gli anni, so già che non riuscirò ad evitare le corse dell’ultimo secondo.

Se volete organizzarvi per tempo e siete già alla ricerca di qualcosa da regalare a chi ama molto viaggiare ecco una lista con 10 regali di Natale che ogni viaggiatore vorrebbe ricevere.  Naturalmente la lista vale anche per voi, viaggiatori, che volete farvi un regalo speciale.  Dietro questo elenco di oggetti si nasconde la mia personale wishlist, quindi se qualcuno vuole farmi un regalo ed è indeciso su cosa scegliere legga qui.

Una Maglietta di Ink Your Travel

Un oggetto di Ink Your Travel è un regalo che piacerà tantissimo  a ogni viaggiatore. Le t-shirt hanno sette disegni diversi, ognuno per ogni tipo di viaggiatore: il quello pratico, quello avventuroso, il sognatore, lo scrittore, il lettore, il fotografo e l’appassionato di dettagli. Non dovete far altro che scegliere quella più adatta per il vostro regalo direttamente sullo shop online del brand dove trovate anche felpe, shopper, taccuini, tazze e tante altre cose bellissime. Se non sapete cosa scegliere regalate un pacchetto con più oggetti, The Perfect Traveller Kit che vi permette anche di risparmiare un po’.

iyt_aw16_the_perfect_traveller

Scratch Map

La mappa che si gratta ogni volta che visitate un nuovo paese è l’oggetto del desiderio del momento. Io amo le mappe di ogni tipo, magnetiche, da colorare, con i pins da mettere sulle nuove destinazioni raggiunte. Queste Scratch Map sono un regalo molto semplice ma anche molto apprezzato dai viaggiatori instancabili, si possono anche incorniciare per poi grattare via lo strato dorato ogni volta che si torna da un viaggio. Date un’occhiata qui per scegliere la Scratch Map che più preferite.

Foto credits https://www.troppotogo.it

Crumpled City Map

Ve lo avevo detto che ho una passione per le mappe! Un altro regalo che farà felice ogni viaggiatore sono le Crumpled City Map di Palomar. Scoprire l’esistenza di queste mappe è stato fantastico. Finalmente niente più tempo perso a cercare di ripiegare le cartine dopo averle usate. Queste mappe possono essere appallottolate, stropicciate e poi infilate in borsa come un foulard. Sono fatte di un tessuto leggerissimo, morbido e indistruttibile oltre ad essere resistenti all’acqua (in mancanza di un ombrello potete usarle per ripararvi dalla pioggia!)

Se volete acquistarle cliccate qui.

crumpled_city03

Guide e libri di viaggio

Un’altra mia grande passione sono le guide. Non c’è niente di più bello che comprare una guida prima della partenza e sfogliarla immaginando il viaggio. Se volete fare un regalo ad un viaggiatore che resiste ai vari ebook, pdf e guide digitali avete una scelta infinita di guide e libri di viaggio. Le  mie preferite in assoluto sono quelle di Lonely Planet che porto sempre con me quando viaggio.  Poi ci sono queste che raccolgono gli itinerari proposti dalla famosa rubrica di viaggio del New York Times, 36 Hours. Qui potete comprare l’edizione italiana.  36hours

Valigia con Travel Organizer

Non so la vostra, ma la mia valigia tipo è davvero incasinata. Quando viaggio con i miei bambini non ne parliamo. Per portare meno bagagli cerco di infilare tutto in un’unica valigia ma una volta aperta è quasi impossibile trovare le cose. Da quando ho scovato queste di Rise su Pinterest penso di aver risolto tutti i miei problemi di ordine. Tutte le borse, i trolley e le valige hanno al loro interno un organizer estraibile con vari scomparti che si appende all’asta dell’armadio tenendo ogni cosa al proprio posto. Quale viaggiatore non desidera un regalo così?

roller-blue-front_open

Ultimate Travelist Colouring Book

Per staccare un po’ da laptop e smartphone cosa c’è di meglio che fantasticare sulla prossima meta di viaggio colorando un colouring book? Ovvio, colorare questo colouring book di Lonely Planet in vendita qui oppure su Amazon.

a909454

Travel Kit

Un travel kit con l’indispensabile per i viaggi  in aereo. Regalo perfetto per i veri globe-trotter che salgono e scendono continuamente da un aereo. Contiene tappi per le orecchie, mascherina, salviette rinfrescanti, spazzolino e dentifricio. La trovate in vendita qui.my-kit-aeroplane-passanger-journey-emergency-custom-logo-printed-travel-wash-kit

GorillaPod

Per tutti i viaggiatori “fotografoni”come me è un oggetto quasi irrinunciabile. Il cavalletto che si snoda e che permette di posizionare la macchina fotografica in tutte le posizioni, anche di appenderla, è davvero una super invenzione. Ci sono tanti modelli, anche per smartphone, compatte e videocamere che pesano poco ed entrano in borsa senza occupare spazio. Per saperne di più clicca qui.

joby-gorillapod-focus-p_13608901fPorta Passaporto

Un regalo sempre utile per chi viaggia per tenere in ordine le carte e altri documenti indispensabili. A me piacciono tanto questi di legami, morbidi e colorati.

legami-portapassaporto

Travel Stub Diary

Per conservare tutti i ricordi di un viaggio c’è questo utilissimo raccoglitore con bustine trasparenti per tenere insieme, mappe, business cards, biglietti e tutte quelle piccole cose che portiamo con noi quando torniamo a casa e che escono fuori da giacche, zaini, guide anche a distanza di anni. Potete trovarlo qui.

travel-stub-diary

Un viaggio

Un viaggio è uno dei regali più belli che possiate fare a chi volete bene. Che sia un biglietto aereo per una destinazione lontana, una gita fuori porta, un soggiorno benessere, un weekend in una capitale, una full immersion nella natura, un viaggio è sempre nella top wishlist di ogni viaggiatore.

rtw

Write A Comment