Soho

C’è una cosa che mi fa sempre venire voglia di tornare a New York: passeggiare tra le strade di SoHo. Questo quartiere molto alla moda che si trova tra Houston e Canal Street è pieno di negozi, caffé, ristoranti e gallerie d’arte. Prendendo la metro in direzione downtown (potete scendere a Broadway-Lafayette St) vi ritroverete in una Manhattan molto diversa da quella più sofisticata ed elegante della Fifth Avenue.

SoHo_street

SoHo l’atmosfera è molto “retrò” grazie anche al susseguirsi di ex edifici industriali con la facciata in ghisa che ne caratterizzano l’architettura.

soho_new_york

Broadway, la via più importante, è presa d’assalto durante i weekend per i suoi tantissimi negozi, la maggior parte grandi catene internazionali come ZaraAdidasTopshopVictoria’s Secret che non hanno perso tempo e hanno aperto anche qui. Per uno shopping più alternativo fate un giro lungo Greene Street ed entrate nel coloratissimo ed originale store di Anna Sui dove potete trovare capi vintage e romantici. Un passo più avanti c’è Tarina Tarantino, un piccolissimo negozio di accessori fantasiosi molto amato dalle celebrities. Al 375 di West Broadway c’è Anthropologie, uno store in cui potete trovare tutto ciò che serve per essere very cool nella grande mela: abbigliamento, scarpe, cosmetici, occhiali da sole e molto altro.

broadway

Rag & Bone (119, Mercer Street) vende capi d’abbigliamento ispirati allo stile grunge come anfibi, giacche di pelle, jeans. Il vostro tour nei negozi di SoHo potrebbe continuare all’infinito e se siete stanchi di guardare vetrine potete fare un giro in una delle tante gallerie d’arte di SoHo. YellowKorner Gallery (100, Wooster Street) è una delle più belle con le sue luci soffuse e muri neri su cui sono esposte più di 100 fotografie di artisti internazionali che potete comprare nel formato che volete. A pochi passi da YellowKorner c’è Lumas Gallery, dall’ambiente più sofisticato ed elegante che espone foto di artisti come Michel Comte e organizza mostre a tema. Al 419 di West Broadway c’è la galleria di Peter Lik, fotografo che amo moltissimo, in cui sono esposte solo le opere del famoso artista vendute a prezzi inavvicinabili (questo scatto è stato comprato a un milione di dollari).

SoHo_taxi (2)

Write A Comment