È la città più romantica del mondo. Ha un fascino difficile da trovare in altri luoghi. Su Parigi è stato già detto tutto. I suoi monumenti e i suoi quartieri sono famosi anche per chi non ci ha mai messo piede. Se avete voglia di visitare la ville lumière per San Valentino tenetevi alla larga dai luoghi più battuti e partite alla scoperta di una città diversa.

Resistete al fascino di scambiarvi un bacio sulla Tour Eiffel. Eviterete lunghe code per arrivare in cima e scoprire che Parigi senza la torre non è la stessa cosa. Se volete godervi una spettacolare vista sulla Tour Eiffel mentre bevete qualcosa o durante una cena romantica sedetevi a un tavolo vicino alle finestre al café del Musée de l’Homme all’interno del Palais du Chaillot a Place du Trocadéro.

paris

Un’ altra esperienza “romantica” alla scoperta di una Parigi diversa è una bella passeggiata lungo il Canal Saint-Martin, la zona bohémien per eccellenza, piena di cafés e bistrot. Certo non potete proprio fare a meno di una bella camminata lungo la rive gauche della Senna. Potete approfittarne per visitare il Musée d’Orsay oppure rilassarvi nell’incantevole giardino pieno di sculture del Musée Rodin.

Potete visitare tanti altri piccoli musei a Parigi ma non passate l’intera giornata al Louvre. Sarebbe estenuante e non riuscireste mai a vedere tutto. Scegliete le opere che vi piacciono di più e ammiratele con calma.

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Se avete voglia di un’atmosfera tranquilla dovete assolutamente andare all’Ile Saint Louis, la più piccola delle due isole della Senna. Lungo la via principale, Rue Saint-Louis si trovano boutique, gallerie d’arte e la cioccolateria deNeuville, dove potete fermarvi per una cioccolata calda. Quando il sole tramonta le luci si riflettono nelle acque del fiume rendendo quest’isoletta ancora più bella. Se passate per l’ Ile de la Cité fermatevi da Bertie’s Cupcakery: i cupcakes più buoni di Parigi.

parigi

_MG_1807_Snapseed

Cercate un’alternativa a Montmartre? Perdetevi tra le strette stradine di Belleville dove il martedì e il venerdì potete curiosare tra le bancarelle di frutta e verdura e altri deliziosi prodotti di gastronomia. L’ambiente qui è molto rilassato e multietnico.

parigi

Parigi, si sa, è anche la capitale dei gourmet e per una cena romantica in uno dei tantissimi ristoranti pluripremiati rischiate di spendere più del costo di tutto il viaggio.

Ci sono tanti bistrots più economici in cui potete gustare le specialità della cucina francese senza spendere molto. Potete provare Le Vaudeville, una splendida brasserie in stile art déco: il cibo è molto buono e l’ambiente, con i suoi vetri decorati, i lampadari di cristallo e i soffitti a volta è molto adatto a una serata speciale a due.

Write A Comment